quotazione oro
  • 24k  
  • 22k  
  • 20k  
  • 18k  
  • 14k  
  •  8k  
inserisci il peso
da quotare in grammi
quotazione argento
  • 999  
  • 925  
  • 800  
inserisci il peso
da quotare in grammi
newsletter
Iscrivendoti alla newsletter di Universo Oro riceverai informazioni sempre aggiornate sulle nostre attività.
inserisci il tuo indirizzo email:
servizio gold alert
Attiva il Goldalert e sarai informato in tempo reale quando la quotazione raggiungerà il valore che hai scelto!

Perchè il banco metalli è meglio del compro oro, quali sono le differenze

Perchè il banco metalli è meglio del compro oro, quali sono le differenze

Un banco metalli e un compro oro, non sono la stessa cosa. La precisazione è resa necessaria da un equivoco che continua a sussistere a causa delle similitudini dei servizi offerti e tale da spingere moltissime persone ad assimilare le due attività. 
La differenza fondamentale, consiste nel fatto che tutto il materiale acquistato da un banco metalli viene prima fuso e poi affinato, senza essere rivenduto, come invece succede nell'altro caso. Altre differenze di non poco conto, sono quelle derivanti da servizi destinati non solo a privati cittadini, ma anche a soggetti differenti ed operanti nel settore, come ad esempio fonderie o banche.

Una differenza non da poco, tale da sancire senza dubbio la superiorità del banco metalli. Va infatti messo in rilievo che per poter operare, questo deve obbligatoriamente essere iscritto presso la Banca d'Italia, in un elenco di operatori professionali in oro. Proprio la banca centrale è il soggetto deputato al rilascio dell'autorizzazione ad esercitare in via professionale le operazioni relative al commercio di oro e altri metalli preziosi.
La procedura è regolata da un decreto legislativo emanato il primo settembre del 1993 e contrassegnato dal numero 385, il quale fissa anche i requisiti che rendono possibile l'autorizzazione. Gli articoli 108, 109 e 116, comma 2, richiedono infatti un capitale sociale non inferiore ai 120mila euro, la presenza della voce riguardante il commercio in oro nell'oggetto sociale e il possedimento da parte del personale amministrativo, tecnico e commerciale dei requisiti di onorabilità.

Il core business del banco metalli è fondato sull'acquisto e sulla vendita all'ingrosso del materiale raccolto, ad un prezzo del tutto conveniente per tutti coloro che arrivano alla risoluzione di alienare il metallo prezioso di cui dispongono. Altra peculiarità derivante dall'autorizzazione della Banca d'Italia è l'esclusiva sull'oro da investimento.
Tra coloro che operano nel settore, un posto di assoluto rilievo spetta alla nostra azienda, la Universo Oro è nata in funzione di banco metalli con il preciso obbiettivo di soddisfare al meglio le complesse esigenze della propria clientela, formata sia da privati che da commercianti.
I nostri negozi, sono caratterizzati dalla presenza di uno staff composto da persone giovani, dinamiche, ma soprattutto in grado di offrire tutta la propria competenza e professionalità, al fine di assistere passo per passo chi si accosta alla compravendita di preziosi ed oro

Siamo un gruppo leader nel comparto e possiamo acquistare diversi quantitativi d'oro, si tratti di monete, gettoni, prodotti di oreficeria finiti oppure destinati ad essere fusi. La nostra sede legale è a Cortona, ed operiamo anche a Roma, infatti nella capitale disponiamo di due differenti sedi (a Via San Giovanni in Laterano 76/78 e Via della Pineta Sacchetti 434) e a Pomezia (Via Orazio 11). 

Chi decide di cedere il proprio oro, ha validi e fondati motivi per sceglierci, abbiamo un'ottima reputazione, e una clientela fidelizzata acquisita negli anni, proprio grazie ai servizi che offriamo e al conseguimento di standard qualitativi tra i più alti disponibili attualmente sul mercato.
Tra i maggiori punti di forza, va innanzi tutto citata la quotazione dell’oro, aggiornata in tempo reale, con la possibilità da parte del cliente di bloccarla, al fine di mettersi al riparo dalle sempre possibili oscillazioni del mercato. Una quotazione che è la stessa in ognuna delle sedi del gruppo e cui fa seguito l'immediata corresponsione della tariffa concordata tramite contanti, assegno o bonifico. 

Le contrattazioni riguardano oro e argento nuovo, usato o sotto forma di rottame, con l'eliminazione di ogni intermediario, garanzia di massima valutazione per il metallo prezioso di privati e commercianti. Chi sceglie La Universo Oro, sa di affidarsi ad una realtà operante ogni giorno della settimana a tempo pieno, con il corredo di preziosi servizi online come la funzione Goldalert, tramite la quale il cliente viene informato quando la quotazione dell'oro raggiunge il livello da lui selezionato e ritenuto tale da rendere effettivamente proficua la cessione del metallo prezioso.

Altra peculiarità della nostra società è la disponibilità di bilance omologate e dotate di display a vista, con le quali viene garantito in pieno il dritto del cliente ad una transazione senza zone d'ombre e totalmente trasparente. Infine, l'adesione ai principi che informano la politica di totale soddisfazione di chi si rivolge al gruppo, garantita al 100% dalla possibilità di annullare la transazione nei dieci giorni successivi. Tutto ciò, ha fatto di Universo Oro un punto di riferimento dal quale è impossibile prescindere per tutti coloro che vogliono trarre il massimo profitto dalla cessione del proprio oro.