quotazione oro
  • 24k  
  • 22k  
  • 20k  
  • 18k  
  • 14k  
  •  8k  
inserisci il peso
da quotare in grammi
quotazione argento
  • 999  
  • 925  
  • 800  
inserisci il peso
da quotare in grammi
newsletter
Iscrivendoti alla newsletter di Universo Oro riceverai informazioni sempre aggiornate sulle nostre attività.
inserisci il tuo indirizzo email:
servizio gold alert
Attiva il Goldalert e sarai informato in tempo reale quando la quotazione raggiungerà il valore che hai scelto!

Orologi preziosi non solo per serate di gala

rolex daytonaUn orologio non è solo uno strumento per misurare il tempo. 
Spesso è davvero molto di più: un segno identificativo, un valore affettivo o perfino un piccolo investimento, anche in personalità.
Di orologi ce ne sono tanti, per tutti i gusti, per ogni stile di vita, ma anche per soddisfare esigenze oggettive dovute al lavoro o allo sport preferito.
Per classificare i diversi tipi di orologi occorrerebbero tanti schemi: orologi sportivi, orologi di lusso, orologi funzionali per singole necessità, ma anche orologi che si descrivono in una parola, come i Rolex Daytona e l'orologio Rolex, semplicemente.

Il Rolex Daytona è tra quelli più preziosi. 
Si tratta di un orologio con movimento meccanico e a carica automatica. Il Daytona ha funzioni di cronografo da polso ed è certificato ufficialmente dal Cosc, l’ente svizzero che rilascia la certificazione di cronometro solo ad orologi che hanno elevati ed ineccepibili standard di precisione. 
Un orologio di pregio come il Rolex ha qualità che lo rendono ideale in ogni situazione.
Alcuni modelli hanno la campana anti-magnetica, un contenitore in ferro dolce in cui è alloggiato il movimento, che lo scherma dai campi magnetici.
Il movimento Perpetual è il vero gioiello dei Rolex, il punto di forza. 
Invisibile, eppure perfetto, questo meccanismo famoso nel mondo ed invidiato da tutti, è un capolavoro in miniatura di materiali, forme e funzionamento. In un orologio meccanico, la coppia bilanciere - spirale determina, col suo corretto funzionamento, la precisone di un orologio. 
In un orologio Rolex le molle a spirale convenzionali sono realizzate in leghe ferromagnetiche, per un'altissima resistenza gli urti ed ai campi elettromagnetici
Il quadrante, invece, è la parte più visibile, l'orologio vero e proprio. Fornisce le informazioni a chi lo indossa, è il tramite tra il meccanismo interno e il lettore, la parte più evidente che raccoglie in poco spazio infiniti dettagli di perfezione. 
Un orologio Rolex è anche un quadrante unico, nel suo stile inconfondibile.

Per uno sportivo, l'orologio giusto è una necessità ed il mercato risponde con strumenti sempre più sofisticati, ma anche funzionali e specifici per ogni situazione. 
Gli orologi per subacquei sono dei veri computer da polsi, in grado di funzionare al meglio in profondità, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Per il fitness, orologi con cardiofrequenzimetro; gps per gli esploratori; barometro, bussola e altimetro per gli escursionisti. La tecnologia offre a ciascuno l'aiuto mirato per poter svolgere il proprio sport nel modo migliore e col proprio, affidabile, orologio al polso, un compagno ideale per ogni avventura.

Un orologio di lusso è un oggetto che ha bisogno di essere tenuto con cura, seppure la sua alta qualità sia anche sinonimo di robustezza ed affidabilità.
L'orologio, sportivo o di lusso, ha bisogno di una corretta manutenzione regolare. Basti pensare a quanti movimenti continui i vari meccanismi compiono ininterrottamente. Ruote, perni, bilancieri sono lubrificati con oli di altissima qualità, ma vanno comunque controllati e, periodicamente, rimessi in condizioni ottimali.
Un orologio tenuto con qualche accortezza, durerà a lungo, garantendo precisione e corretto funzionamento per molto tempo.
E' bene seguire poche semplici norme per tenere nel modo migliore il proprio orologio.
Questo oggetto così affidabile ed importante non andrebbe poggiato su apparecchi che generano forti campi magnetici. E' opportuno che non subisca grandi e repentini sbalzi termici. 
L'orologio, di lusso e non, va risciacquato con acqua dolce dopo eventuali immersioni o bagni in mare e non va fatto entrare in contatto con prodotti chimici, che potrebbero danneggiare guarnizioni, cassa e quant'altro.
L'impermeabilità di un orologio è garantita dalla perfetta tenuta delle guarnizioni, ma anche del vetro, della corona e dei pulsanti. Questa resistenza può essere compromessa dall'usura, ma anche da eventuali piccoli urti, che influiscono sulla perfetta funzionalità. 
Per questi motivi, l'impermeabilità di un orologio va controllata ad intervalli regolari e non troppo a lungo.
Le verifiche al proprio orologio vanno fatte a seconda dell'utilizzo che se ne fa e dello stress a cui esso è sottoposto. Molto dipende dallo stile di vita del proprietario, ma, orientativamente, un controllo di manutenzione sarebbe opportuno ogni quattro, cinque anni e un po' più spesso è consigliabile controllarne l'impermeabilità.

Un orologio d'oro di lusso, un orologio sportivo, un Rolex sono compagni fedeli, oggetti che legano alla dimensione del tempo ed aiutano a gestirlo al meglio, con precisione. Se decidi di vendere il tuo orologio di marca per comprarne uno nuovo, rivolgiti a Universo Oro, acquistiamo orologi muniti di garanzia originale.