oro da investimento
quotazione oro
  • 24k  
  • 22k  
  • 20k  
  • 18k  
  • 14k  
  •  8k  
inserisci il peso
da quotare in grammi
quotazione argento
  • 999  
  • 925  
  • 800  
inserisci il peso
da quotare in grammi
newsletter
Iscrivendoti alla newsletter di Universo Oro riceverai informazioni sempre aggiornate sulle nostre attività.
servizio gold alert
Attiva il Goldalert e sarai informato in tempo reale quando la quotazione raggiungerà il valore che hai scelto!

Oro da investimento

I maggiori economisti concordano che l’oro è ragionevolmente l’unico investimento che può mantenere ed incrementare il suo valore nel prossimo futuro. Anche quando il mercato è colpito da crisi finanziarie internazionali, questo “metallo nobile”resta il primo oggetto di interesse per gli investitori di tutto il mondo. Per questo motivo l’oro da investimento è una vera e propria assicurazione contro le oscillazioni delle politiche monetarie, contro l’inflazione e le azioni intraprese dalle banche centrali.

I Vantaggi per gli Investitori

L’acquisto di Oro da Investimento, come quelli prodotti dalla nostra azienda, è regolata in Italia dalla legge 7/2000: risparmiatori, investitori privati ed istituzionali possono acquistarli in regime di esenzione IVA.

Per soddisfare le esigenze dei nostri clienti/investitori, la nostra azienda riesce a produrre lingotti in oro puro 999,9  da 2-5-10-20-50-100 grammi certificati e sigillati in appositi blister antimanomissione. Questi prodotti, insieme ad una selezione di monete da investimento sono disponibile presso la nostra sede pricipale. Su richiesta sono anche disponibili formati da 250-500-1000gr. I nostri lingotti sono realizzati con tecnologie molto avanzate da personale altamente qualificato.   

Modalità di Pagamento

Contanti

E’ possibile effettuare il pagamento per contanti per importi inferiori ad euro 3.000,00 recandosi  presso la nostra sede principale.

Carta Credito – Bancomat

Il pagamento tramite POS e solo presentandosi presso la nostra sede. Per i pagamenti con Bancomat viene applicata una commissione pari allo 0,75%, per chi invece preferisce pagare con Carta di Credito viene applicata una commissione pari allo 1,25%.

Assegno Bancario – Assegno Circolare

Il pagamento con assegni sia bancari che circolari prevede che i prodotti acquistati possono essere ritirati solo dopo l’effettivo accredito dei fondi. Stessa cosa per i bonifici bancari.

Norme Antiriciclaggio

Per chi acquista Oro da Investimento, la nostra azienda ha l’obbligo di  identificare il cliente/investitore, pertanto, chi acquista ha l’obbligo di presentare la seguente documentazione;

Persona Fisica

Documento d’identità Valido

Codice Fiscale

Società

Visura Camerale

Documento d’identità Valido

Per acquisti superiori ad euro 12.500,00 oltre alla semplice identificazione del cliente, la nostra azienda ha l’obbligo di effettuare l’adeguata verifica che consiste nella compilazione di un modello la dove l’acquirente ha l’obbligo di dichiarare la provenienza dei fondi dei quali sta disponendo.
 

Riacquisto Garantito

Garantiamo ai nostri clienti/investitori il riacquisto dei nostri prodotti in qualsiasi momento con uno sconto agevolato del 2% rispetto alla quotazione.