quotazione oro
  • 24k  
  • 22k  
  • 20k  
  • 18k  
  • 14k  
  •  8k  
inserisci il peso
da quotare in grammi
quotazione argento
  • 999  
  • 925  
  • 800  
inserisci il peso
da quotare in grammi
newsletter
Iscrivendoti alla newsletter di Universo Oro riceverai informazioni sempre aggiornate sulle nostre attività.
inserisci il tuo indirizzo email:
servizio gold alert
Attiva il Goldalert e sarai informato in tempo reale quando la quotazione raggiungerà il valore che hai scelto!

Notizie Utili

Compro Rolex Usato - come vendere al meglio

Spesso si decide di vendere i propri orologi usati, tuttavia bisogna tenere a mente che i negozi di compro oro sono interessati solo ai prodotti in metalli preziosi (oro, platinoargento) oppure delle migliori marche. Infatti nella maggior parte di questi esercizi commerciali è presente anche un esperto dei cosiddetti orologi di lusso. Tra questi la marca più rappresentativa e che viene subito in mente è Rolex. Infatti si tratta di prodotti che si caratterizzano per la grande resistenza, le alte prestazioni e la notevole estetica.


Gioielli solo belli o anche bene rifugio?

Da alcuni anni, complice la grave crisi economica e finanziaria che si è abbattuta anche sul nostro Paese, il mercato dei metalli preziosi ha registrato una crescita sensazionale. 
Lo confermano i recenti dati elaborati dall'Osservatorio del Monte dei Paschi di Siena, presentati nel rapporto annuale che analizza l'andamento degli investimenti nel settore dei gioielli di lusso.


Comprare oro, il miglior investimento le Australian Nugget

Perché investire in oro? L'oro è da sempre considerato un bene rifugio, ovvero un investimento sicuro e redditizio in tempi di crisi.
Esso infatti, consente all'investitore di mettere a riparo il proprio potere d'aquisto dall'inflazione monetaria, preservando la propria ricchezza anche in periodi di deflazione ed inflazione. Inoltre questo prezioso materiale è, al giorno d'oggi, sempre più richiesto anche a livello industriale, e ciò ne fa consequenzialmente aumentare il prezzo in base alla legge di domanda e offerta che regola il mercato.


I servizi dei banco metalli

Molti sanno che per legge al Banco Metalli è stato attribuito il titolo di Operatore professionale in Oro ed essendo una società legalmente costituita, deve rispondere a precisi obblighi come il possesso dei requisiti di onorabilità di tutti i componenti dell'azienda (dal titolare ai dipendenti), fattori, questi, che già da soli fanno capire perché sia i privati che gli addetti ai lavori, si affidano sempre più ai loro servizi e alla loro competenza.
Lo staff, infatti, deve essere formato da personale altamente qualificato in grado di gestire qualsiasi negoziazione in maniera efficiente e soddisfacente per il cliente, dal semplice acquirente al commerciante più esigente.


Rolex usati, dove acquistarli e come sceglierli?

Per coloro che amano gli orologi, il Rolex usato rappresenta un solido investimento, in quanto la sua eleganza e la sua fama a livello mondiale ne evitano la svalutazione con il passare del tempo. Tuttavia, prima di procedere con l'aquisto di tale dispositivo, occorre valutare attentamente le offerte sul mercato ed i prezzi a cui vengono proposti, in quanto il costo è sicuramente un elemento chiave (per far si che sia un affare il Rolex usato va comprato al giusto prezzo).


Rolex originali a prezzi vantaggiosi

Alzi la mano chi non sogna di poter avere al polso un Rolex d'oro. Non c’è da stupirsi se nessuno lo farà, dal momento che quello prodotto tra i monti della splendida Svizzera è l’orologio per antonomasia. Il più bello, il più lussuoso, il più sfavillante. Il meglio che si possa avere, l'oggetto dei desideri di migliaia di donne e, soprattutto, di uomini. A maggior ragione perché non tutti, purtroppo, al giorno d'oggi possono permetterselo: d’altronde è ovvio che un accessorio tanto esclusivo e qualitativamente all’avanguardia abbia un certo valore e, di conseguenza, un certo prezzo.


Krugerrand, sterline e marenghi quale acquistare e perchè?

La numismatica è una vera e propria scienza che studia le monete e similari, di qualsiasi epoca, sia sotto l’aspetto storico che economico. Sia l'oro che altri metalli preziosi sono stati sempre usati per coniare le monete. Infatti la numismatica è nata insieme all'emissione di monete e i primi collezionisti di monete, furono nell’antichità, i cambiavalute, a partire dal IV secolo a.C.


Investire in oro, ecco i nostri consigli

Da sempre investire in numismatica è stato conveniente, quindi vedremo, per coloro che si vogliono apprestare a operare in questo campo, alcuni aspetti legati, appunto, alla numismatica da investimento.


Vendere oro usato: ecco i punti fondamentali

Può capitare di avere dei rottami d'oro a casa o dei gioielli che non si utilizzano più e si decida di vendere il proprio oro usato rivolgendosi, come ormai è d’abitudine, ad un negozio compro oro, presente quasi ad ogni angolo di strada. In questa operazione, due sono i punti cardine: ottenere la massima valutazione e non correre alcun rischio.


Andamento del prezzo dell'oro

E' risaputo che le quotazioni dell'oro e dell'argento sono condizionate dall'andamento dei mercati internazionali e vengono stabilite, quotidianamente, dal fixing di Londra.
Ma quali sono le modalità che determinano la logica dei prezzi? 
Che cosa condiziona le frequenti oscillazioni?


Sterlina investimento a lungo termine

La Sterlina non è solo la moneta utilizzata nelle transazioni economiche britanniche, essa rappresenta una vera e propria occasione per chi vuole investire a lungo termine.
Gli ultimi anni di crisi di certo possono far storcere il naso a molti appena viene pronunciato il termine investimento; la pressione fiscale ha ormai raggiunto livelli record, le famiglie non riescono ad arrivare a fine mese e soprattutto il debito pubblico continua ad aumentare.


Orologi preziosi non solo per serate di gala

Un orologio non è solo uno strumento per misurare il tempo. 
Spesso è davvero molto di più: un segno identificativo, un valore affettivo o perfino un piccolo investimento, anche in personalità.
Di orologi ce ne sono tanti, per tutti i gusti, per ogni stile di vita, ma anche per soddisfare esigenze oggettive dovute al lavoro o allo sport preferito.


L'oro: la fusione, il prodotto lavorato e la vendita

L'oro è il metallo di transizione più prezioso e più conosciuto.
Noto ed utilizzato fin dall'epoca preistorica, l'oro, si può trovare allo stato nativo oppure legato ad altri metalli. Generalmente, esso si presenta sotto forma di pagliuzze e granelli o, seppur meno frequentemente, sotto forma di pepite.


Comprare e rivendere oro, è una buona fonte di guadagno?

Negli ultimi anni il valore dell'oro ha avuto un aumento notevole ed è diventato una fonte di guadagno specialmente per coloro che operano nel settore. Perciò anche gli investitori scelgono di acquistare o di vendere oro invece di specifiche valute. 
L’oro ha sempre rappresentato un bene rifugio per antonomasia: acquistare l’oro per investimento ha dato buoni guadagni, fatte salve dovute ma rare eccezioni. Dove è possibile comprare oro?


Sei un commerciante d'oro e cerchi un banco metalli per saggio e fusione?
Ecco perchè sceglierci

Universo-oro S.r.l. è una realtà consolidata nell'ambito della compravendita di oro ed argento usati, sia come banco metalli che come compro-oro. In brevissimo tempo abbiamo conquistato la fiducia dei nostri clienti e questo ci ha permesso di espande il mercato di riferimento, facendoci divenire in poco tempo un punto di riferimento a Roma e non solo. 
 


Siamo il banco metalli a Roma specializzato in oro da investimento

Quando si decide di vendere i propri oggetti d'oro o d'argento, trovare una gioielleria o un negozio compro oro non è affatto difficile, anzi c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Molti cercano di richiamare l'attenzione del pubblico, mediante l'esposizione di grandi cartelli o di manifesti pubblicitari e tutti, puntualmente, promettono un pagamento immediato e la massima valutazione dell'usato.


Perchè il banco metalli è meglio del compro oro, quali sono le differenze

Un banco metalli e un compro oro, non sono la stessa cosa. La precisazione è resa necessaria da un equivoco che continua a sussistere a causa delle similitudini dei servizi offerti e tale da spingere moltissime persone ad assimilare le due attività. 
La differenza fondamentale, consiste nel fatto che tutto il materiale acquistato da un banco metalli viene prima fuso e poi affinato, senza essere rivenduto, come invece succede nell'altro caso.


Valore oro usato

Quando si parla di quotazione dell'oro, spesso si tende a fare grande confusione, mettendo sullo stesso piano il prezzo dell'oro che risulta sui mercati e quello che invece viene praticato dai banco metalli che acquistano gli oggetti preziosi usati.
Una confusione che solleva molti dubbi e che perciò andrebbe affrontata cercando di fare chiarezza sul tema: una cosa è il fixing


A chi rivolgersi per fondere dell'oro?

Trasformiamo il nostro oro usato in un investimento. Dove e come puó essere fuso l'oro vecchio e trasformato in lingotti da investimento. Guida ai Banco Metalli.
Capita spesso che ci si ritrovi a casa con una serie di oggetti d'oro rotti o vecchi di cui non sappiamo cosa fare. Oggi c'è una possibilità per investire in modo produttivo l'oro che non ci interessa più: ovvero fonderlo e trasformarlo in lingotti da investimento.