Abbiamo pensato a questa sezione per fornire il maggior numero di risposte per risolvere semplicemente e nel più breve tempo possibile, gli interrogativi che più frequentemente i nostri clienti si pongono nell’utilizzare i nostri servizi di compro oro.
Nel caso si preferisca un contatto diretto, i nostri operatori sono a vostra disposizione al numero verde 800.13.40.30 dalle ore 10.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.
Compriamo ogni tipo di materiale assimilabile a oro e argento quali rottami, lingotti, gioielli, monete di qualsiasi nazionalità, lastre ed orologi di qualsiasi caratura o fattezza e qualsiasi altro oggetto se contenente oro o argento.
È possibile vendere qualsiasi oggetto d’oro o contenente oro, anche rotto o vecchio; ad esempio gioielli d’oro, accendini, monete, oggetti, orologi, ecc…
Universo Oro acquista gioielli in argento, soprammobili, servizi di posate, vassoi, cornici e qualsiasi oggetto in argento.
Nei nostri negozi, oltre a oro e argento, compriamo diamanti solo certificati ed orologi delle marche più prestigiose. (se provvisti di garanzia)
Procediamo alla valutazione di ogni singolo oggetto e forniamo una valutazione dettagliata per ognuno di essi.
Tutto il materiale sia che riporti il marchio con il titolo sia che non lo riporti verrà accuratamente provato dal nostro staff per garantire in ogni caso la massima trasparenza circa il reale valore del materiale stesso.
È possibile fare una prima verifica del peso degli oggetti anche su una normale bilancia da cucina digitale. In negozio lo peseremo sulle nostre bilance professionali, certificate per l’attività, e forniremo l’importo del valore rilevato.
Universo oro acquista il materiale con il solo scopo di distruggerlo nella propria fonderia. Per noi le pietre non hanno valore anche nel caso si tratti di gemme preziose. Solitamente le gemme presenti sul materiale hanno scarso valore commerciale. In caso di presenza di pietre di pregio, provvederemo a smontarle immediatamente davanti al cliente e restituirle.
In caso di ripensamento sulla vendita, la restituzione è possibile fino a 10 gg dalla avvenuta vendita. In tal caso provvederemo a restituire immediatamente il materiale.
Per vendere al meglio i propri oggetti preziosi consigliamo di controllare la quotazione dell’oro presente sul nostro sito web, sempre aggiornata in tempo reale secondo gli andamenti della Borsa internazionale.
Il prezzo dell’oro varia seguendo le fluttuazioni borsistiche: noi aggiorniamo la nostra quotazione direttamente online per garantirti sempre la massima trasparenza. Ed in più offriamo una valutazione tra le più alte sul mercato perché la soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo!
Per procedere alla vendita dell’oro usato è indispensabile esibire un documento d’identità valido e il codice fiscale.
Gli oggetti preziosi ceduti vengono, quindi, controllati e valutati singolarmente in base al peso, al materiale e alla quotazione aggiornata. Per concludere la vendita sarà compilato un apposito modulo con la descrizione degli oggetti.
Ogni transazione viene annotata su un apposito registro – Registro del commercio di beni usati, antichità e preziosi – vidimato dalla Polizia di Stato. Il materiale acquistato viene conservato per 10 giorni per consentire eventuali verifiche da parte degli organi competenti sulla sua origine; solo successivamente procediamo alla fusione presso la nostra fonderia.
Il pagamento avviene solo successivamente alla valutazione e all’accettazione della somma da parte tua in contante (entro i limiti di legge), assegno o tramite Bonifico Bancario. Universo Oro rispetta la legge anche per tutelare i tuoi interessi e la trasparenza delle operazioni: il pagamento in contanti può essere erogato esclusivamente fino alla soglia dei 499,99 euro nel rispetto del Decreto Legge 201 del 06/12/2010.
Nella sezione “Contatti” del nostro sito troverai l’elenco delle sedi della nostra attività con la mappa per raggiungerci; in più un comodo modulo di contatti per ottenere subito tutte le informazioni che desideri e richiedere una valutazione gratuita!
La normativa vigente pretende la registrazione di ogni attività di compravendita di oggetti preziosi usati su appositi registri vidimati dalle Questure con il preciso intento di tutelare l’ordine pubblico ed impedire operazioni illecite. I titolari di tutti i compro oro sono, quindi, tenuti a registrare le generalità del cliente, il materiale acquistato ed il prezzo pattuito.
Assolutamente No. La vendita da privato non solo non fa cumulo sul reddito annuale ma e anche esente da IVA.
Trascorsi 10 giorni, l’oro e l’argento acquistato da noi viene consegnato al nostro Banco Metalli; i laboratori si occupano, quindi, della fusione e della raffinazione dei vari metalli preziosi, procedendo successivamente alla vendita.