L’oro è considerato il “bene rifugio” per eccellenza: investire in oro significa avere piena sicurezza del proprio investimento, senza correre rischi. Non solo: i maggiori economisti concordano sul fatto che l’oro rappresenti l’unica vera “moneta universale”, che mantiene il suo valore e che può incrementarlo nel prossimo futuro.

L’oro da investimento è la scelta ideale per mettere al sicuro i tuoi soldi contro le oscillazioni delle politiche monetarie, contro l’inflazione e le azioni intraprese dalle banche centrali.

Perché investire in oro?

Investire in oro è la scelta più frequente tra chi vuole tutelare i propri risparmi dall’inflazione e dagli investimenti ad elevata variabilità.

Acquistare lingotti d’oro o monete comporta diversi vantaggi, come:

  • Nessuna IVA: monete d’oro e lingotti sono esenti da IVA

  • Possibilità di essere “scambiato” e venduto in qualsiasi momento: l’oro è una riserva di valore

  • Diversificazione del patrimonio: avrai sempre il tuo oro qualora la moneta o il mattone subissero una flessione del loro valore

  • Proteggi il tuo denaro dall’inflazione: l’oro non subisce svalutazioni

Come funziona la valutazione dell’oro?

Quanto vale il tuo oro usato?

Ci sono principalmente tre fattori che ci consentono di capire con accuratezza quanto vale il tuo oro:

  1. Il peso dell’oggetto, che verificheremo con bilance professionali certificate per l’attività

  2. Il titolo dell’oro, ossia la quantità di oro contenuta nell’oggetto. Ti assicuriamo massima trasparenza: tutto l’oro che proponiamo è garantito e certificato dai nostri esperti

  3. La quotazione dell’oro al momento della vendita, stabilito dalla Borsa Internazionale. Per avere sempre una quotazione aggiornata, ti consigliamo di utilizzare i nostri strumenti online gratuiti per Quotazione Oro e Quotazione Argento. Sulla base delle indicazioni della Borsa Internazionale, noi formuliamo la nostra offerta, che è tra le più alte del mercato.

Lingotti d’oro

L’acquisto di Oro da Investimento, come quelli prodotti da Universo Oro, è regolata in Italia dalla legge 7/2000: risparmiatori, investitori privati ed istituzionali possono acquistarli in regime di esenzione IVA.

Produciamo lingotti in oro puro 999,9 da 2-5-10-20-50-100 grammi certificati e sigillati in appositi blister antimanomissione.

Dove comprare lingotti d’oro? Questi prodotti, insieme ad una selezione di monete d’oro da investimento sono disponibili nel nostro Punto Vendita a Roma, in Viale Eritrea 88.

Su richiesta offriamo anche formati da 250-500-1000gr.

Tutti i nostri lingotti sono prodotti da personale altamente specializzato e accompagnati da un certificato che ne assicura la purezza.

Monete d’oro

Produciamo anche monete d’oro da investimento. Anche le monete d’oro, così come i lingotti da investimento, sono esenti IVA in tutta l’Unione Europea.

Assicuriamo la massima purezza: 22 carati (916,7/1000) o 24 carati (999,9/1000), con dimensioni standard da 1 oncia troy (31.10348 gr) d’oro puro.

Acquistando monete potrai possedere oro fisico in modo comodo e sicuro, mettendo al riparo i tuoi risparmi e investendo con saggezza il tuo denaro.

Modalità di pagamento

Con Universo Oro comprare oro è estremamente sicuro e flessibile, grazie alle nostre modalità di pagamento.

Accettiamo:

  • Pagamento in contanti, per importi inferiori a 2.000€ presso la nostra sede principale in Via Eritrea 88

  • Pagamento con Carta di Credito o Bancomat: per i pagamenti con Bancomat applicheremo una commissione pari allo 0,75%. Per i pagamenti con Carta di Credit, invece, applicheremo una commissione pari allo 1,25%

  • Assegno bancario o circolare: pagando con assegni e bonifici, potrai ritirare i prodotti acquistati solo dopo l’effettivo accredito dei fondi.

Normativa antiriciclaggio: cosa serve per comprare oro

Se vuoi acquistare oro da investimento, abbiamo l’obbligo normativo di identificare il cliente/investitore.

Per ottemperare agli obblighi di legge, pertanto, ti chiederemo:

  • Se sei una persona fisica: Documento d’identità in corso di validità e Codice Fiscale

  • Se sei una Società: Visura Camerale e Documento d’identità valido

Precisiamo che, per acquisti superiori a 12.500,00 €, oltre alla semplice identificazione del cliente, è necessario per legge la compilazione di un modello dove dichiarerai la provenienza dei fondi dei quali sta disponendo.